Conclusione progetto annuale Read On

Read On 2016-2017
A conclusione del Progetto annuale Read On e dei progetti per il potenziamento delle competenze in lingua inglese, il 31 maggio u.s. si è tenuto un evento, in sede succursale, nel corso del quale 32 studenti delle varie classi hanno esposto  alla presenza della nostra ospite speciale, Professoressa Donatella Fitzgerald, personalità inglese nello studio dell'insegnamento dell'inglese L2, dei genitori, di alcuni docenti dell'Istituto, di alcuni alunni delle scuole medie del territorio e di alcuni dei compagni di scuola, i lavori preparati con impegno e cura sotto la guida della sottoscritta in orario extrascolastico. Sono stati impegnati durante l'anno scolastico a scuola ed a casa in attività formative utili in un clima gioioso e conviviale. Hanno avuto infine l'opportunità di mostrare le funzioni comunicative apprese in L2.
Il pomeriggio si è concluso con un gradito rinfresco nel quale si sono ritrovati insieme tutti gli attori del processo educativo, studenti, docenti e famiglie come è oramai tradizione ogni anno nel nostro Istituto.
Un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente, Professoressa Maria Filomena Casale, che per impegni inderogabili non era presente, ma che ha permesso la realizzazione dell'evento, a tutti coloro che hanno partecipato ed in particolare alle amiche Cecilia e Carla per l'aiuto prezioso ed  insostituibile nell'allestimento dei locali per l'evento e per la realizzazione del rinfresco.
Di seguito alcuni dei momenti più rappresentativi; vi invito ad ascoltare i livelli comunicativi raggiunti dai nostri studenti, molto elogiati dalla nostra ospite madrelingua.

La referente dei progetti per il potenziamento della L2 inglese: Read On, corso extrascolastico tenuto da docenti madrelingua del British Council, Stage nel Regno Unito,
Prof. Anna Bernardini