Campo scuola Nova Siri-Policoro - Programma

8/12 maggio 2017

PROGRAMMA 4 notti/5 giorni

Campo Scuola Nova Siri presso Castroboleto Village

Ore 7:00 Raduno dei partecipanti presso la sede centrale dell’ISIS Ambrosoli e partenza.

Le giornate al campo

Primo Giorno

Ore 13:00 circa arrivo a Matera e visita guidata della città. Pranzo al sacco a carico dei ragazzi.

Nel pomeriggio arrivo alla struttura del Castroboleto Village.

Lezione di ambientamento e illustrazione dei corsi per tutti gli studenti;

Sistemazione nelle camere.

Ore 21:00/23:30 Animazione serale . Pernottamento

Giornata tipo( Martedì, Giovedì )

Ore 8:00 Colazione

Ore 9:30 Divisione in gruppi per lo svolgimento dei seguenti sport ( praticati a rotazione) : Scuola di vela,mountain bike,canoa,tiro con l’arco, beach volley.

Ore 13:00 Pranzo

Ore 14:30 Scuola di vela,mountain bike,canoa,tiro con l’arco,beach volley, equitazione.

Ore 21:00/23:30 Animazione serale. Pernottamento

Ore 8:00 Colazione

Ore 9:30 Partenza per l’ escursione naturalistica guidata, nel bosco Pantano con illustrazione della flora e della fauna del posto.

Ore 13:00 Pranzo.

Ore 16:00  visita al Centro Turtle Rescue o passeggiata in mountain bike nel bosco Pantano.

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00/23:30 Animazione serale.

Ultimo Giorno

Ore 9:00 Regata velica di tutti i gruppi

Ore 13:00 Pranzo

Ore 15:00 Partenza

Arrivo in serata e rilascio dei partecipanti di fronte l’Istituto.

Il costo , per ciascun alunno, è di euro 230,00 per il soggiorno e di 60,00 euro per il viaggio A/R con bus GT.( Il costo del viaggio può subire qualche variazione in base al numero dei partecipanti)

Il Costo comprende:

• trattamento di pensione completa, dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno con sistemazione in bungalow da 3/4/5 posti letto per gli studenti. Tutti i bungalow sono dotati di condizionatore caldo/freddo e servizi interni
  • attività sportive ed educative (Vela, Canoa, Windsurf, equitazione, bike, tiro con l’arco, orienteering, calcetto, pallavolo, beach-soccer, beach- volley, basket )
  • utilizzo di tutte le attrezzature sportive presenti nel villaggio
  • animazione serale
  • n. 03 istruttori sportivi ogni 50 alunni
  • assicurazione R.C. ed
  • Assicurazione Infortuni
  • IVA e tassa di soggiorno
  • tesseramento dell'alunno come socio studente

Il Costo non comprende: extra di carattere personale.

E' possibile effettuare il pagamento  tramite il  c/c della Scuola n°62624002, secondo le modalità indicate nella Circolare Dirigenziale n°79/1617  e cioè:

• 80,00 euro entro il 21 dicembre 2017
  • 100,00 euro entro il 28 febbraio 2017
  • saldo entro 10 marzo 2017.

Qualora l'allievo dovesse rinunciare al viaggio verranno restituite le quote versate, tranne la quota versata per il viaggio in autobus.

Il PROGRAMMA  prevede le seguenti attività:

ATTIVITA’ SPORTIVE – Vela, Canoa, Windsurf, equitazione, bike, tiro con l’arco, orienteering, calcetto, pallavolo, beach-soccer, beach- volley, basket.

Per i corsi delle varie discipline sportive, quali Vela, Canoa, Windsurf, Equitazione, Bike, trekking e orienteering è a disposizione una equipe di istruttori qualificati delle diverse Federazioni, laureati in Scienze Motorie, con esperienza pluriennale nel campo del turismo giovanile.

ATTIVITA’ AMBIENTALE – Progetto Salvaguardia Tartarughe Marine Laboratori di Ed. Ambientale, Escursione nella Riserva Bosco Pantano di Policoro o Escursione nel Parco Nazionale del Pollino (ad opera del WWF e di guide specializzate),

ATTIVITA’ CULTURALI ed ARCHEOLOGICHE– Visita ai Sassi di Matera CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019. Visita ai Musei  e Parchi Archeologici di Metaponto ( ad opera di guide specializzate).

Commissione Viaggi